Si chiama Wind Startup Award 2014 il nuovo programma che l’operatore di telefonia Wind offre a sostegno delle startup e delle aziende italiane più innovative. Nato all’interno del progetto Wind Business Factor e forte dei risultati delle edizioni precedenti, il programma Wind Startup Award 2014 offre a studenti, professionisti e giovani imprenditori l’opportunità di presentare idee innovative e startup.
L’edizione 2014 di Wind Startup Award prevede tre distinte categorie all’interno delle quali sarà possibile presentare i vari progetti:
- Italian Innovation: riguarda i settori caratterizzati del “made in Italy” ed in particolare Moda, Design, Arredamento, Food & Wine ed Artigianato.
- Social Innovation: riguarda i temi della coniugazione tra i bisogni sociali, la sostenibilità e l’innovazione in campi come Educazione, Integrazione, Smart City, Accessibilità, Green-Tech e Salute. La sezione è aperta sia a progetti commerciali che no-profit.
- Digital Innovation: riguarda i temi delle reti digitali, delle applicazioni mobile, e delle soluzioni hi-tech.
Il programma Wind Startup Award 2014 offre concrete opportunità di sviluppo attraverso attività di mentorship e tutoring finalizzate alla creazione di un piano di business aziendale ma anche attraverso corsi di formazione imprenditoriale. Del progetto fanno parte anche programmi di accelerazione e di incubazione per le aziende in Italia e all’estero in grado di velocizzare la crescita delle aziende e valorizzarne i prodotti. Sono inoltre previste offerte di telefonia mobile Wind Business gratuite per un anno. Nella categoria Social Innovation per il progetto più innovativo è prevista anche l’assegnazione di un premio in denaro di 5000 euro.
E’ possibile candidare idee e progetti per il Wind Startup Award 2014 entro il prossimo 30 settembre. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Wind e nella pagine di Wind Business Factor.
[Photo Credits | Wind Business Factor]