“In AICOM ogni progetto rappresenta una nuova sfida, considerata la necessità continua di garantire soluzioni adeguate alle tipologie di attività richieste e allo standing dei Clienti e dei loro target qualitativi”. Così Andrea Tanzi, Managing Director responsabile del Business Development di AICOM, racconta in una intervista l’attività e i progetti che la società porta avanti.
“La progettazione di nuovi stabilimenti industriali post sisma de L’Aquila – aggiunge -, della sicurezza integrata per le maggiori raffinerie e centrali energetiche italiane ed il project and construction management di complesse iniziative infrastrutturali in Italia e all’estero nel settore della difesa sono tra le principali esperienze che hanno permesso ad AICOM di crescere sia aziendalmente che professionalmente”.
AICOM è una società di ingegneria privata con una solida e autorevole reputation, attiva in Italia e all’estero. È nata all’inizio degli anni ’90 dall’evoluzione delle esperienze professionali dell’ing. Mauro Tanzi, che decide di valorizzarle mediante la creazione di una società capace di operare nel settore dell’ingegneria con un approccio multidisciplinare ed innovativo.
“Nel corso degli anni – osserva Andrea Tanzi – , con il coinvolgimento di professionisti, manager e partner industriali, AICOM è cresciuta fino a diventare una delle principali società private di ingegneria sul territorio nazionale”.
La società è particolarmente attiva nella progettazione di infrastrutture critiche, complessi industriali, ambiente, sicurezza (fisica, logica e governance) e tecnologie.
Con il supporto di specialisti leader nei propri ambiti di competenza, anche attraverso una rete professionale di fornitori fidelizzati a livello nazionale, AICOM sviluppa progetti integrati, oltre a coordinare attività in grande scala.
Le aree di business sono 6 e come evidenzia Andrea Tanzi “insieme costituiscono il modello aziendale di progettazione integrata declinata per discipline di ingegneria e per ambiti di intervento. Si va dalla Progettazione, al Project and Construction Management, Real Estate, Ambiente, Security, fino alle Telecomunicazioni”.
La competenza, l’esperienza e l’innovazione sono i pilastri centrali di questa Società.