TIM Ventures investe nel Wi-Fi Sociale di wiMAN

di La redazione 1


Il gruppo Telecom Italia attraverso TIM Ventures ha annunciato un investimento nelle attività di wiMAN. Questa startup italiana nata nel 2012 ha sviluppato una piattaforma per la condivisione sociale dell’accesso ad una rete Wi-Fi che risulta particolarmente interessante per gli esercizi commerciali interessati a fornire questo servizio ai propri clienti.

TIM Ventures si unisce a P101, Club Italia Investimenti 2 e Nanabianca per produrre investimento complessivo di 700 mila euro in wiMAN. Le nuove risorse disponibili saranno indirizzate a sostenere l’espansione commerciale della società che opera sia in Italia che all’estero. Lo sviluppo di una nuova versione dell’app wiMAN è tra i pilastri di questo progetto: l’applicazione consente il collegamento alle reti Wi-Fi di wiMAN e sarà potenziata per aiutare gli utenti a trovare reti Wi-Fi aperte in tutto il mondo.

L’ecosistema costruito da wiMAN è rivolto come dicevamo soprattutto alle attività commerciali che vogliano offrire un accesso alla rete a clienti e visitatori. Attraverso il router wiMAN è possibile creare due distinte reti wireless: una privata per le attività interne ed una una aperta ai clienti. L’accesso a quest’ultima avviene attraverso Facebook o Google senza quindi la necessità di compilare ogni volta un nuovo modulo. wiMAX è presente in 2000 locali pubblici in Italia e 500 all’estero ed ha fornito 3 milioni di connessioni con 500 mila utenti unici.

Telecom Italia collabora con wiMAN fin dal suo debutto e ne utilizza i servizi anche nei negozi sociali TIM. L’investimento in wiMAN è in questo senso parte di un più ampio programma di sostegno alle startup che fa parte della visione strategica del gruppo. I settori digital, internet, mobile e green ICT sono in questo senso le aree di maggiore interesse per le attività di venture capital portate avanti attraverso TIM Ventures.

[Via | Telecom Italia]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>