SMAU 2014 con 500 aziende guardando ad EXPO

di La redazione 1


E’ in pieno svolgimento a Milano SMAU 2014, 51esima edizione dell’evento dedicato alle tecnologie, all’innovazione ed alle aziende che in questi settori investono. Questa edizione ospitata nei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity si concluderà domani 24 ottobre e si presenta ricca di eventi.

SMAU 2014 vede la presenza di oltre 500 aziende di cui oltre 200 startup. All’evento saranno presenti nomi di grande importanza nel sistema italiano delle tecnologie e delle telecomunicazioni con aziende quali Microsoft, Dell, Telecom Italia, Vodafone, Fujitsu, Huawei o Zucchetti solo per fare qualche nome. Centrale è come accennato anche lo spazio assegnato alle startup, realtà da cui dipende la capacità di rinnovamento del tessuto produttivo. Proprio sul tema startup a SMAU 2014 viene presentato il libro “Fondatori” scritto da Luca de Biase e Luca Tremolada e pubblicato da Hoepli.

Ampi spazi a SMAU 2014 saranno a disposizione di centri di ricerca mentre molto importati saranno anche gli spazi a disposizione delle delegazioni regionali. A questa edizione è prevista la partecipazione diretta di Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Piemonte e Veneto chiamate a rappresentare i processi e le esperienze di innovazione legati alle varie realtà del territorio italiano.

Tema di fondo per SMAU 2014 sarà ovviamente l’EXPO che proprio Milano ospiterà il prossimo anno. L’esposizione rappresenta per le aziende italiane una straordinaria occasione di rinnovamento e visibilità da cogliere nel migliore dei modi. All’interno di un programma che prevede complessivamente oltre 300 workshop, temi forti di SMAU 2014 saranno anche cloud computing, big data, social media e commercio elettronico. Molte occasioni di approfondimento saranno dedicate alle smart communities, un modello chiamato a rinnovare il rapporto tra città e tecnologie. Tutti i dettagli su SMAU 2014 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

[Photo Credits | smau.it]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>