La sicurezza aziendale degli ambienti di lavoro e delle proprietà aziendali trova nella videosorveglianza un importante alleato. Bosch Security Systems, divisione del gruppo Bosch, ha recentemente rinnovato la propria offerta per la sicurezza aziendale proponendo una nuova gamma di telecamere IP per la videosorveglianza professionale.
Progettata attorno alle esigenza di sicurezza delle piccole e medie imprese, la gamma delle videocamere di sorveglianza Bosch è articolata su tre serie di prodotti che rispondono a situazione e richieste differenti. I modelli Bosch IP serie 5000 sono pensati per i contesti di sicurezza aziendale che necessitano di immagini con alto grado di dettaglio. Questi modelli offrono infatti una risoluzione fino a 5 megapixel che facilità il riconoscimento dei dettagli. Con i modelli IP serie 4000 Bosch ripropone le medesime funzionalità della serie 5000 ma con una risoluzione di 720p.
Le videocamere Bosch della serie IP 2000 sono invece progettate soprattutto per aree interne di piccole e medie dimensioni ed offrono una soluzione dai costi contenuti per migliorare la sicurezza aziendale abbinando sensori di movimento con telecamere a risoluzione 720p.
Le soluzioni Bosch per la videosorveglianza possono registrare il flusso delle immagini su un network video recorder oppure su una scheda SD integrata, in tal modo è possibile individuare il modello più adatto alla realtà aziendale. La funzione CBIT (Content Based Imaging Technology) consente adattare la ripresa in funzione del movimento e della luce ottenendo in tal modo un riduzione fino al 50% del bitrate e di conseguenza dello spazio di storage.
Pensate per realizzare soluzioni di sicurezza aziendale modulabili, le videocamere serie IP di Bosch sono compatibili con gli standard ONVIF (Open Network Video Interface Forum) IPP (Integration Partner Program)
[Via | Bosch]
[Photo Credits | Bosch]