Pubblicità aziendale, FCA accoglie i visitatori di Expo

di La redazione 2


Gli eventi di Expo Milano 2015 rappresentano una straordinaria occasione di visibilità per le imprese che vogliono investire in pubblicità aziendale e comunicazione. Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles in qualità di Official Global Partner di Expo, ha colto l’occasione per mettere sul campo una serie di iniziative originali e di sicuro impatto.

La principale campagna di comunicazione di FCA è realizzata mediante maxi-affissioni, poster e videoinstallazioni collocate nella stazione di Rho e presso i principali ingressi per l’Expo. Tema dell’operazione è l’accoglienza dei visitatori attraverso il linguaggio delle bandiere. In questa forma di pubblicità aziendale le auto dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia sono utilizzate per disegnare le bandiere dei paesi ospiti di Expo. Creata da Independent Ideas, la campagna prevede oltre 150 soggetti diversi proposti come invito a conoscere i valori italiani.

Per Expo FCA ha anche realizzato “Milano Expo Guide 2015 by FCA“, una guida per vivere Milano nei mesi dell’esposizione che fornisce informazioni su musei, mostre, concerti, eventi, locali ed hotel. Già disponibile coma app per Android la guida arriverà a breve anche su iOS e sarà distribuita anche in forma cartacea. La guida consente anche di organizzare itinerari sulle strade italiane secondi quattro filoni associati ai marchi del gruppo: luoghi simbolo per Fiat, strade panoramiche per Alfa Romeo, zone vinicole per Jeep e angoli fashion per Lancia.

Per Expo la strategia di pubblicità aziendale FCA percorre numerosi canali paralleli. Oltre alle iniziative già citate va ricordato che Fiat Chrysler Automobiles fornisce 105 auto per la flotta ufficiale a disposizione degli organizzatori e delle delegazioni ospiti. Uno spazio espositivo di 200 metri quadri è allestito all’interno dello spazio Expo mentre una Fiat 500e con alimentazione elettrica è esposta nello spazio Enel.

[Via & Photo Credits| FCA]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>