Il BlackBerry, è ormai noto, nel corso degli anni è diventato il “cellulare aziendale” per eccellenza, utilizzato da imprenditori, e non solo, per ricevere e-mail, gestire le comunicazioni, e facilitare i processi di organizzazione aziendale, in qualunque posto ci si trovi.
Farà pertanto piacere a tutti i fan dello smartphone di casa Research In Motion sapere che la società canadese ha lanciato due nuovi cellulari della gamma dei BlackBerry Bold, in grado di integrare lo schermo touch con la tradizionale tastiera.
I due nuovi BlackBerry utilizzano una nuova versione del sistema operativo, che apporterà – tra le novità – la possibilità di usare un nuovo compilatore Java, e separare il contenuto personale (gli account Facebook, Twitter e altro) dai contenuti aziendali.
Con la nuova suddivisione delle aree personali e di lavoro, RIM cerca di migliorare l’usabilità dello smartphone, e anche la propria protezione dei dati durante il proprio utilizzo.
Sempre a proposito di novità in casa BlackBerry, la Research In Motion ha altresì avuto modo di annunciare l’acquisizione di Ubitexx, che permetterà, attraverso il BlackBerry Enterpise Server, di gestire anche i dispositivi Apple (iOS) o Google (Android).