Mobile, cloud ed aziende nel roadshow di Google, Samsung, Wind ed IDC

di La redazione Commenta


Il rapido diffondersi delle piattaforme mobile e la contemporanea esplosione del cloud computing hanno aperto nuove prospettive per le imprese e rappresentano uno dei canali in cui più forte è la spinta all’innovazione. Su questi temi Google, Samsung, Wind ed IDC Italia hanno promosso un roadshow in tre tappe che sarà occasione di confronto ed analisi sullo stato e le prospettive del settore.

Tecnologie mobile, cloud, big data e social rappresentano un mix di innovazione ad alto potenziale che IDC identifica globalmente come “terza piattaforma”. La società di analisi ritiene che questo ecosistema calamiterà gran parte degli investimenti aziendali in ICT trainando la crescita del settore. Il cloud è evidentemente il centro di questo nuovo modello di sviluppo dal momento che consente una gestione completamente nuova e decentralizzata dei dati. Grazie al cloud ed allo sviluppo del mobile, l’accesso ai dati ed alle applicazioni può avvenire da qualsiasi luogo e senza vincoli temporali.

Si tratta quindi di una svolta per molti versi epocale destinata a cambiare radicalmente le modalità con cui i servizi vengono offerti ai clienti aziendali ma anche i rapporti di lavoro tra l’azienda ed i dipendenti. Cloud, dati e mobile quindi andranno sempre più intesi come parte dell’organizzazione aziendale e di conseguenza sempre più strettamente correlati anche con gli obiettivi economici dell’impresa.

Proprio con l’obiettivo di sostenere le aziende italiane nell’implementazione della “terza piattaforma”, Google, Samsung, Wind ed IDC propongono un nuovo roadshow dal titolo “Mobility Cloud come driver per l’innovazione in azienda” che prevede tre date. Si parte domani 2 dicembre da Padova per proseguire poi il 21 gennaio 2015 a Torino ed il 29 gennaio a Bari. L’evento darà l’opportunità alle aziende di confrontarsi con gli esperti delle quattro società organizzatrici e di analizzare case study e best practice già in essere. Per tutti i dettagli sul roadshow si può fare riferimento al sito di IDC Italia.

[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>