Cambierà in autunno l’offerta di Microsoft per i servizi Office 365 dedicati alle piccole e medie imprese. Il colosso di Redmond ha raccolto nelle scorse settimane suggerimenti e proposte degli utenti e si appresta a riformulare i piani Office 365 per le PMI a partire dal prossimo primo ottobre 2014.
Le nuove offerte di servizi Office 365 per le piccole e medie imprese sono pesante principalmente per le attività che contano da 1 fino a circa 250 dipendenti e sono articolate in tre diversi piani che differiscono per costi e prodotti inclusi.
- Office 365 Business: comprende tutte le applicazioni principali di Office (Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Publisher) integrate da 1 TB di spazio nel cloud OneDrive che consente di accedere e modificare documenti da PC, Mac e dispositivi mobile. Office 365 Business prevede un costo di 8,25 dollari al mese per utente.
- Office 365 Business Essentials: è la soluzione pensata per le aziende che preferiscono una operatività basata sul web. Include l’accesso ad Office Online a cui si aggiungono i servizi Exchange (email, calendario), Lync (comunicazioni IM, videoconferenza, etc.) e Yammer (social network privato). Office 365 Business Essentials prevede un costo di 5 euro al mese per utente.
- Office 365 Business Premium: è l’offerta più completa della nuova gamma e include sia i contenuti del piano Business (a partire dalle applicazioni Office) che del piano Business Essentials. Per Office 365 Business Premium è previsto un costo di 12,5 dollari al mese per utente.
Tutti i nuovi piani Microsoft Office 365 per le piccole e medie imprese potranno essere attivati per un massimo di 300 postazioni di lavoro elevando il limite delle offerte attuali. I clienti esistenti avranno la possibilità di continuare ad utilizzare i servizi sottoscritti fino al primo ottobre 2015 per passare alle nuove offerte in occasione del primo rinnovo. Maggiori dettagli sono disponibili in questo post di Office Blogs.
[Photo Credits | OpenClipArt]