Maestros Academy, Samsung sostiene le aziende artigiane

di La redazione Commenta


Nasce da un accordo tra il colosso dell’elettronica Samsung e Confartigianato un nuovo progetto finalizzato a sostenere e rilanciare il valore dell’artigianato Made in Italy. L’iniziativa denominata Maestros Academy si propone come strumento per valorizzare l’eccellenza e la qualità delle aziende artigiane italiane.

Samsung Maestros Academy si propone come piattaforma di comunicazione in grado di mettere in contatto i grandi maestri dell’artigianato con le nuove generazioni interessate a questo settore caratteristico dell’economia italiana. L’obiettivo e quindi centrato sulla condivisione delle conoscenze per dare forza ad una nuova generazione di aziende artigiane in grado di portare avanti nel tempo la tradizione italiana nel settore.

Maestros Academy si configura in questo senso come una vera e propria accademia in cui apprendere principi e filosofie alla base dell’attività artigiana e dare spazio al talento. Proprio con questo obiettivo l’iniziativa Maestros Academy è organizzata attraverso un ciclo si video lezioni in cui maestri artigiani spiegano natura, tecnica e principi del loro lavoro in modo da trasmettere conoscenze e tradizioni ad una nuova generazione. La piattaforma Maestros Academy di Samsung è completata da strumenti di comunicazione live e da una stretta integrazione con i social network.

Dalla meccanica dei telai per bicicletta alla cucina tradizionale bolognese, dalla sartoria alla lavorazione della pelle, Maestros Academy offre un percorso formativo attraverso il meglio dell’artigianato italiano. La collaborazione con Confartigianato in questo senso consente al progetto di accedere a molteplici eccellenze italiane e di disporre di una preziosa rete di promozione sul territorio.

Maggiori dettagli sul progetto Maestros Academy sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa.

[Photo Credits | Samsung Maestros Academy]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>