Gli European Business Awards sono uno degli appuntamenti più attesi, nel vecchio Continente, per premiare l’innovazione aziendale e l’eccellenza imprenditoriale. Un vero e proprio evento sul top delle società europee, con importanti sponsor e con vetrine di primo piano per quanto concerne lo sviluppo e la crescita del mondo imprenditoriale europeo.
In questo articolo, cerchiamo di fare il punto sulle regole che potrebbero traghettare le aziende italiane verso questo importante scenario, la cui partecipazione è soggetta a richieste di prender parte all’evento, che verranno vagliate dagli organizzatori dell’appuntamento di premiazione aziendale europea.
Alla scadenza delle richieste di partecipazione mancano infatti solamente tre settimane, utili alle migliori imprese europee per iscriversi all’evento, entrando pertanto in concorrenza per potersi aggiudicare alcuni dei premi più ambiti di questo concorso aziendale sponsorizzato da un partner d’eccezione come la HSBC.
La scadenza per presentare la richiesta di partecipazione è infatti prevista per il 23 giugno 2011 alle ore 12 per i Paesi di Fase 2. Successivamente a tale termine ultimo, non sarà più possibile inoltrare una domanda di partecipazione all’evento europeo. Pertanto, se la vostra impresa potrebbe essere meritevole di attenzione all’interno dello scenario, vi conviene affrettarvi.
Per quanto riguarda i numeri delle scorse edizioni, ricordiamo che nel 2010 gli European Business Awards hanno interessato oltre 15 mila aziende, con un fatturato complessivo superiore alla straordinaria cifra di 766 miliardi di euro, pari a sei punti percentuali del prodotto interno lordo dell’intera Unione Europea, e a 3,5 milioni di risorse umane impiegate.
Per quanto riguarda la richiesta di informazioni sull’European Business Awards, ricordiamo che il sito internet ufficiale dell’iniziativa è www.businessawardseurope.com, e che l’indirizzo email al quale riferimento è [email protected].