Enel Green Power, piano strategico aziendale con 9,6 mld di investimenti

di La redazione Commenta


Enel Green Power ha presentato un nuovo piano strategico aziendale per il quinquennio 2015 – 2019. Un incremento degli investimenti ed un aumento della capacità produttiva caratterizzano questo piano che prevede anche una diversificazione su base tecnologica e geografica.

Il nuovo piano strategico aziendale di Enel Green Power punta a creare crescita e valore sfruttando l’aumento della domanda mondiale di energia da fonti rinnovabili. In questo contesto la società ha previsto nei prossimi 5 anni investimenti complessivi per 9,6 miliardi di euro. Di questi 8,8 miliardi sono indirizzati proprio alla crescita della società, un valore in aumento del 60% rispetto al piano precedente.

Come conseguenza di questo importante programma di investimenti, il piano strategico aziendale di Enel Green Power prevede un incremento della capacità produttiva di 7,1 GW entro il 2019. Anche in questo caso si registra una crescita del 50% rispetto ai valori fissati nel precedente piano.

A livello operativo le strategie di Enel Green Power per i prossimi 5 anni prevedono una forte diversificazione della presenza geografica dell’azienda con particolare attenzione all’America Latina. Gli investimenti in Brasile, Cile e Messico -considerati paesi ad alto potenziale- ammonteranno complessivamente a 4,7 miliardi di euro. Stati Uniti ed Africa rappresenteranno altri due poli d’interesse per la società.

Nel nuovo piano strategico aziendale Enel Green Power si attende un miglioramento dell’efficienza dei processi di Engineering, Procurement and Construction connessi alla progettazione e costruzione degli impianti produttivi. Nelle attività di gestione manutenzione l’azienda si attende un miglioramento nell’impiego degli impianti ed una riduzione dei costi anche in conseguenza delle economie di scala e dei programmi di manutenzione preventiva.

[Via | Enel]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>