Si chiama BNL Green il nuovo programma che BNL propone per finanziare i progetti di miglioramento dell’efficienza energetica e di produzione di energia da fonti rinnovabili. L’offerta BNL Green include programmi di finanziamento pensati per le esigenze delle aziende ma anche dei condomini e delle famiglie.
Il Finanziamento BNL Green Aziende è la proposta che BNL rivolge al mondo delle imprese. Il programma di finanziamento è orientato da un lato all’efficientamento energetico, ovvero alla realizzazione di interventi che riducano i consumi energetici o che mediante l’impiego di energie rinnovabili abbattano il livello di emissioni di CO2 correlato all’attività imprenditoriale. Dall’altro lato il programma finanzia anche i progetti di produzione di energia da fonti rinnovabili aiutando le aziende a seguire un percorso di autosostentamento energetico.
BNL Green Aziende permette di finanziare fino all’80% dell’investimento e prevede una durata fino a 120 mesi. BNL mette a disposizione delle aziende un Desk Energie che offre consulenza tecnica e finanziaria per trovare la soluzione ideale per ogni attività d’impresa.
Oltre che al mondo delle aziende BNL Green prevede anche programmi specifici per le famiglie e per i condomini. BNL Green Famiglie offre un finanziamento del 100% della spesa sostenuta e copre molteplici interventi che migliorano l’efficienza energetica delle abitazioni tra cui l’installazione di pannelli solari, il montaggio di nuove caldaie o la sostituzione degli infissi. BNL Green Famiglie permette di finanziare importi fino a 100 mila euro a tasso agevolato e prevede una durata fino a 120 mesi. Tra i servizi offerti c’è anche un chek up energetico gratuito che permette di valutare i vantaggi economici dell’investimento.
L’offerta rivolta ai condomini è denominata BNL Green Condomini e permette di finanziare fino al 100% delle spese sostenute per migliorare l’efficientamento energetico del condominio.
Informazioni dettagliate su BNL Grenn sono disponibili sul sito BNL.
[Photo Credits | OpenClipArt]