Enel Green Power ha presentato i nuovi dati del bilancio aziendale relativi ai primi nove mesi del 2014 (gennaio – settembre). La società del gruppo Enel specializzata nelle energie rinnovabili mostra ricavi in crescita ed un significativo incremento della capacità e della produzione.
L’aggiornato bilancio aziendale di Enel Green Power mostra come nei primi nove mesi dell’anno la società abbia registrato ricavi totali per 2.084 milioni di euro mettendo a segno una crescita del 3,7% rispetto ai valori dello stesso periodo dello scorso anno (2.009 milioni). A fronte di ciò il risultato netto della società è stato positivo per 395 milioni di euro. Rispetto ai dati del 2013 (407 milioni) l’utile è in leggero calo del 2,9% ma al netto delle operazioni straordinarie concluse nello scorso anno, si registrerebbe un incremento del risultato netto del 15,9%.
I dati del bilancio aziendale di Enel Green Power sono l’occasione anche per fare il punto sull’andamento della produzione e sulle capacità industriali della società. I primi nove mesi del 2014 hanno registrato in questo senso un significativo miglioramento sia per quanto riguarda la capacità nella produzione energetica sia per quanto riguarda la produzione vera e propria.
La capacità installata netta di Enel Green Power è salita a 9,5 GW con un incremento del 10,5% rispetto allo scorso anno (8,6 GW al 30 settembre 2013). Il massimo contributo ai nuovi 0,9 GW di capacità aggiuntiva è arrivato dalla produzione eolica da sola cresciuta di 0,8 GW; sostanzialmente stabile invece la capacità da fonte idroelettrica. Con i valori raggiunti nell’ultimo bilancio aziendale Enel Green Power ha già coperto l’80% della capacità prevista per il 2018. La produzione netta ha invece raggiunto quota 23,5 TWh. Anche in questo valore segna una significativa crescita dell’8,8% rispetto ai 21,6 TWh dello stesso periodo dello scorso anno.
[Via | Gruppo Enel]
Commenti (1)