Italia leader nel settore dell’arredamento e del design, con artigiani esperti e un buon rapporto qualità/prezzo. Lo pensano certamente in Corea del Sud visto che a breve è previsto un incontro che potrebbe essere molto importante per 14 imprese del settore nel Belpaese. L’evento riguarda il periodo compreso tra il 5 e il 9 settembre e una serie di imprenditori si recheranno in missione a Seul. Si tratta, nello specifico, di una iniziativa organizzata dalla sede di Monza di Promos-Camera di commercio di Milano e sarà il primo di circa 150 incontri B2B con i maggiori distributori di arredamento sudcoreani.
Gli italiani, quindi potranno visionare pure grandi studi di architettura e discutere con progettisti individuali e compagnie di costruzioni.Senza contare che, alla fine, è stata prevista pure una tavola rotonda con alcuni esperti locali del settore. Sarà chiarito in tal modo come potranno essere stipulati i contratti tra il Belpaese e le realtà coreane. Ad essere particolarmente importante poi il settore della distribuzione.
Le aziende dello Stivale avranno un doppio guadagno: da un lato avranno delle nuove opportunità offerte dalla Corea del Sud e si potranno meglio muovere nel mercato dell’Oriente. In più, potranno presentare altri prodotti, che gli asiatici sembrano apprezzare tanto.Nel frattempo, c’è grande attesa ma non si resta con le mani in mano e tutti stanno lavorando affinchè questo accordo si possa fare nel migliore dei modi. Ci sono, a tal proposito, dei costanti contatti tra Promos e l’ambasciata italiana a Seul, guidata da Sergio Mercuri.In più la speranza è che si possa organizzare per organizzare un incontro istituzionale tra l’ambasciatore Mercuri, la delegazione di aziende italiane e i maggiori imprenditori locali. Una situazione tutt’altro che trascurabile che anzi potrebbe aprire la strada ad altre aziende italiane verso Paesi che intendono investire e che sono tutt’oggi in costante espansione. Il futuro è tutto puntato in Oriente.