Dopo il terremoto che lo scorso 11 marzo ha messo in ginocchio l’area industriale del Giappone in cui tra l’altro si trovavano tante aziende automobilistiche, il Paese cerca di rialzarsi. Con tanta buona volonta le imprese ricominciano a produrre quasi a ritmo normale ed, infatti, Toyota ammette che potrebbero a breve arrivare grandi sorprese. In un comunicato sul proprio sito ufficiale, però ha chiarito quanto c’è di vero nelle notizie circolate ultimamente in merito alla prossima produzione della Rav4 EV.
Il brand di respiro internazionale ha confermato che la Rav4 nel 2012 sarà sicuramente venduta al pubblico e non arriverà esclusivamente per le flotte aziendali come si vociferava. Un sospiro di sollievo per gli automobilisti che la stanno attendendo da tempo e che hanno dovuto aspettare probabilmente più del dovuto.
Il nuovo SUV firmato Toyota intanto promette ottime prestazioni e un buon rapporto qualità/prezzo e in molti sono curiosi di scoprire quanto c’è di vero. Tuttavia, le novità non sono finite qua. La particolarità più interessante è che il marchio giapponese sarà il primo a portare due veicoli elettrici a batteria sul mercato nel 2012. Quali sono i modelli in questione? Parliamo della Rav4 EV e della Scion iQ EV. Se la prima sarà disponibile per il pubblico fra una manciata di mesi, la seconda sarà più difficile da vedere per chi non ha una impresa. Almeno all’inizio, infatti, come ha specificato l’azienda sarà fornita solo attraverso programmi speciali di car sharing o flotte aziendali. Questo, ovviamente, ha scatenato la curiosità di quanti adorano la Toyota e attendono sempre nuovi arrivi sul mercato. In ogni caso, si tratta già di un buon inizio se calcoliamo che fino a qualche settimana fa i problemi nel Paese del Sol Levante avevano di fatto creato danni seri pure alla Toyota che adesso cerca di dimenticare l’accaduto e di riprendersi anche dalla recente batosta economica.