All’interno dei parchi di auto aziendali, prende lentamente piede l’utilizzo di veicoli ecologici a base di metano, che possano contribuire a ridurre il negativo impatto ambientale delle quattro ruote aziendali all’interno delle principali società europee.
Su questa strada si è inserita la politica strategica della Bayer, che ha dichiarato di avere installato un distributore di metano presso uno dei propri principali impianti, in Germania.
Il distributore alimenterà ben 400 veicoli a metano che fanno parte della gamma di auto aziendali della Bayer, all’interno di un progetto pluriennale denominato Ecofleet, che la compagnia lanciò quattro anni fa per promuovere la diminuzione dell’impronta ecologica della propria gamma di veicoli.
Sempre all’interno di tale piano ecocompatibile, sono previsti degli ecoincentivi ai propri dipendenti per promuovere l’utilizzo di auto ecologiche e, in particolare, proprio alimentate a metano.
Grazie agli sforzi compiuti da Bayer per promuovere l’utilizzo di auto aziendali ecologiche, la società fa sapere che le emissioni di co2 della propria flotta sono calate già di circa il 15%.