Il Gruppo Telecom Italia amplia i propri investimenti nel settore delle nuove tecnologie ed in particolare nel cloud. Attraverso TIM Ventures la società ha infatti annunciato l’ingresso nel capitale di ClouDesire con un investimento economico complessivo di 600 mila euro.
Grazie all’attività di TIM Ventures, il Gruppo Telecom Italia sta portando avanti un programma di investimenti mirati nel comparto delle nuove tecnologie. In questo settore le opportunità di innovazione sono notevoli e la distanza temporale tra lo sviluppo di una idea e il suo arrivo sul mercato tende ad essere sempre più breve. Attraverso TIM Ventures il Gruppo Telecom Italia si apre ad una nuova gamma di servizi che già in un prossimo futuro potrebbero confluire in offerte dirette a privati ed imprese. L’investimento in ClouDesire arriva alla fine di un anno inteso per TIM Ventures che concluso numerosi investimenti strategici anche nel settore del commercio elettronico.
ClouDesire è una società in cui è possibile leggere chiaramente le potenzialità di innovazione offerte dalla tecnologia cloud. ClouDesire offre infatti una piattaforma per la distribuzione e la vendita di applicazione nel cloud che permette ai produttori di software di entrare in questo mercato in maniera semplice ed a costi contenuti. ClouDesire permette infatti di trasferire le applicazioni nel cloud e di curarne l’aggiornamento ed il funzionamento. Il servizio consente ai produttori di software di qualsiasi dimensione di competere nel mercato del cloud altrimenti dominato dai grandi colossi del settore.
L’investimento di TIM Ventures favorirà lo sviluppo a lungo termine di ClouDesire e sosterrà la crescita della società anche all’estero. Il nuovo investimento rafforza la collaborazione tra ClouDesire ed il Gruppo Telecom Italia. Già nel 2013 ClouDesire era stata premiata nel programma TIM #Wcap, l’acceleratore d’impresa del Gruppo Telecom Italia.
[Via | Telecom Italia]
[Photo Credits | OpenClipArt]