Enjoy, servizio di car sharing disponibile in varie città italiane, si evolve e propone a Milano una nuova soluzione per la mobilità. Dalla collaborazione tra Eni, Piaggio e Trenitalia nasce infatti nel capoluogo lombardo il primo servizio Enjoy di scooter sharing che permetterà di noleggiare uno scooter a tre ruote Piaggio MP3.
La flotta dei veicoli inizialmente disponibili a Milano sarà composta da 150 Piaggio MP3. Si tratterà nello specifico di modelli speciali basati sulla versione 300LT Business ABS e modificati per adattarsi al meglio al tipo di utilizzo. Facilmente riconoscibili dal colore rosso dragone i Piaggio MP3 del servizio Enjoy utilizzano un efficiente motore 4 tempi da 300 cc e 17 KW di potenza. La velocità massima è limitata a 90 Km/h mentre i freni a disco sulle tre ruote e la presenza di serie dell’ABS migliorano la sicurezza di marcia anche su fondi insidiosi.
Gli scooter Piaggio MP3 possono essere guidati con Patente A o Patente B (e 21 anni di età) e grazie alle tre ruote sono particolarmente semplici da usare. Il sistema adottato da Piaggio impiega ruote anteriori con uno specifico sistema di sospensioni che offre l’agilità dei veicoli a dure ruote abbinata ad una maggiore stabilità. Lo stesso sistema consente di bloccare la posizione delle ruote anteriori con un semplice pulsante in modo da poter sostare senza l’uso del cavalletto.
Registrandosi su enjoy.eni.com sarà possibile prenotare uno degli scooter disponibili collegandosi al sito o utilizzano l’apposita applicazione per smartphone. Il costo del noleggio prevede una tariffa unica di 0,35 euro al minuto mentre il rilascio del veicolo può avvenire nell’area di copertura del servizio Enjoy.
Gli utenti che sono già iscritti al servizio di car sharing di Enjoy e possiedono i requisiti per il noleggio degli scooter Piaggio MP3, possono utilizzare la medesima iscrizione semplicemente aggiornando il proprio profilo ed abilitando il nuovo servizio.
[Via & Photo Credits| Piaggio Group]