Di occhiali intelligenti, o smartglass, si parla insistentemente ormai da un paio di anni anche se nella maggior parte dei casi l’accento è posto sugli aspetti ludici offerti da questi dispositivi. I nuovi smartglass Epson Moverio Pro BT-2000 nascono invece specificamente per il contesto lavorativo guardano alle esigenze dei professionisti e delle aziende.
I nuovi Epson Moverio Pro BT-2000 sono stati progettati sulla base delle indicazioni dei clienti raccolte negli anni da Epson che già dal 2011 opera nel settore delle tecnologie indossabili. Gli smartglass Moverio Pro BT-2000 permettono agli utenti di interagire con una realtà aumentata attraverso un sistema binoculare progettato per offrire affidabilità e sicurezza.
Attraversi gli occhiali Epson Moverio Pro BT-2000 più utenti possono condividere l’esperienza visuale con enormi potenzialità ad esempio nel campo della formazione aziendale, del supporto remoto e della consultazione documentale. Ma la piattaforma, che impiega il sistema operativo Android, è progettata per offre ampi margini di personalizzazione con lo sviluppo di app dedicate alle specifiche esigenze dell’azienda.
Da un punto di vista strettamente tecnico gli smartglass Epson Moverio Pro BT-2000 impiegano una fotocamera stereo da 5 megapixel dotata di sensori in grado di rilevare la profondità degli ambienti e la posizione degli oggetti. La piattaforma è completata da un display ad alta risoluzione e da un sensore IMU (Inertial Measurement Unit) in grado di rilevare con grande precisione i movimenti della testa. Le interfacce Wi-Fi e Bluetooth consentono di collegare gli Epson Moverio Pro BT-2000 ad altri dispositivi come tastiere, mouse e cuffie mentre le batterie sostituibili garantiscono tempi di interruzione ridotti al minimo.
I nuovi smartglass Moverio Pro BT-2000 saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo autunno.
[Photo Credits | Epson]