Sostenibilità aziendale, i risultati di Electrolux nel 2014

di La redazione Commenta


Electrolux, multinazionale svedese con importati attività anche in Italia, ha recentemente pubblicato il Sustainability Report for 2014. Si tratta di un documento aggiornato al 2014 che fa il punto sui risultati ottenuti dal gruppo in tema sostenibilità aziendale e miglioramento dell’efficienza energetica dei prodotti.

Riguardo al tema chiave della riduzione delle emissioni di CO2, Electrolux ha definito già da tempo un percorso virtuoso da sviluppare nel medio termine. Il gruppo ha fissato come obiettivo la riduzione delle emissioni del 50% entro il 2020 rispetto ai dati del 2005. Il progetto riguarda l’intero ciclo dei prodotti e già alla fine del 2014 ha registrato un abbattimento delle emissioni del 22%.

Gli obiettivi di sostenibilità aziendale di Electrolux seguono un approccio multi-canale che punta ad intervenire in varie aree aziendali. Prioritario è anzitutto il miglioramento dell’efficienza dei prodotti con abbattimento dei consumi energetici e dei consumi d’acqua. Lo sviluppo e l’immissione sul mercato di una gamma di elettrodomestici “green” ad alta efficienza è una delle priorità del gruppo Electrolux e sta assumendo una elevata rilevanza anche in termini economici. Nel 2014 la gamma “green” ha rappresentato il 13% in termini prodotti venduti ed il 25% in termini di utile lordo.

Sostenibilità aziendale nella visione Electrolux significa anche grande attenzione all’organizzazione aziendale. Il programma “Green Spirit” che punta a ridurre il consumo di risorse e la produzione di rifiuti nel sistema produttivo aziendale ha permesso nel 2014 di tagliare del 5,1% il consumo energetico rispetto al 2013. Lo stesso programma ha fissato per il 2015 l’obiettivo di ridurre il consumo di energia del 15% rispetto ai valori del 2011. Un progetto di sostenibilità aziendale che in questo contesto si traduce anche in un immediato vantaggio in termini di riduzione dei costi.

Tutti i dettagli sul Sustainability Report 2014 sono disponibili sul sito del gruppo Electrolux.

[Photo Credits | Electrolux]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>