Famiglia, figli, capi uomini che promuovono prima persone dello stesso sesso e riservano alle donne poltrone meno prestigiose: i problemi sembrano essere sempre gli stessi in fondo e allora, le esponenti del sesso femminile non ci stanno e non solo annunciano lotta dura ma fanno di tutto per vincere definitivamente la battaglia. Il segreto sta nell’aprire aziende online o comunque lavorare attraverso internet una soluzione che va bene riguardo a moltissime professioni, non necessariamente super moderne.
Ecco quindi, ad esempio, che si moltiplicano le giornaliste che lavorano in proprio o le telefoniste e così via dicendo con guadagni anche piuttosto alti. Le donne decidono sempre di più di lavorare in rete anche perchè in questo modo possono meglio seguire i figli e non stressarsi fuori casa con tutte le responsabilità che hanno tra le pareti domestiche, ma la noia è dietro l’angolo se non si riesce a diversificare il proprio operato. In ogni caso, avviare una attività via web, ha costi inferiori soprattutto per le giovani mamme che hanno bisogno di orari flessibili e di maggiore libertà. Si può così produrre bene, in qualunque momento della giornata con un semplice collegamento a internet. Un tipo di mercato che va forte soprattutto in Russia con donne ad esempio che vendono abbigliamento per donne in gravidanza o in allattamento, siti di abbigliamento e calzature per bambini, pannolini e giocattoli, agenzie di baby-sitting e molto altro.
Non si deve pensare, però, che in un periodo di crisi necessariamente questa sia la svolta perchè il successo, come sempre deriva da tutta una serie di fattoria a cominciare dalla giusta intuizione, dal cospicuo investimento o meno, fino ad arrivare alla fortuna. Il circa il 70-80% delle nuove imprese su Internet vengono chiuse nei primi mesi di vita e quindi mai abbassare la guardia. Almeno per un anno l’azienda è comunque a rischio e bisogna lavorare duramente per farla decollare.