L’eccellenza del Made in Italy e l’orgoglio di una produzione che rispetta tutte le norme vigenti per un risultato che soddisfa principalemente il cliente. 30 tra le principali aziende legate al settore delle calzature prenderanno parte nei prossimi giorni ad un evento molto importante del settore, che si svolge addirittura in India. Quale sarà l’occasione tanto interessante da far decidere a tali imprese di andare così lontano?
Dal 28 al 30 luglio prossimi a Nuova Delhi si svolgerà la prima edizione di ExpoRivaSchuhIndia, un evento espositivo delle calzature di primaria importanza che serve anche per uno scambio di conoscenze e peculiarità fra i due Paesi. In più è una occasione per incrementare l’import/export con la città indiana. Saranno presenti pure espositori di oggetti in pelletteria e accessori di alta gamma.
A promuovere e coordinare la partecipazione delle imprese italiane e’ stata la Promos-Camera di commercio di Milano, insieme all’Istituto per il commercio estero (Ice) e all’Indian trade promotion organization (Itpo) con il sostegno della nostra ambasciata a Nuova Delhi. Da mesi hanno lavorato di concerto per sensibilizzare i due Paesi sulle nuove tendenze di ognuno in uno scambio molto importante per tutti. In tutto, alla Fiera parteciperanno oltre 200 espositori indiani e internazionali e una settantina di buyers locali, ovviamente tutti noti a chi ha fatto delle calzature il suo mestiere su scala internazionale. Saranno presenti, ancora, diverse organizzazioni cinesi in rappresentanza del luogo che oggi è praticamente il simbolo della produzione dell’esportazione delle calzature. Da recenti studi è stato reso noto che la Repubblica popolare ha raggiunto il 63 per cento della produzione globale.Durante la manifestazione, inoltre, si terranno anche incontri e seminari sull’analisi dello scenario economico, le tendenze, i gusti, le indicazioni o le suggestioni dal mondo consumer.Non manca, quindi, nella stessa Fiera la Top fashion area, spazio dedicato alle aziende che presentano prodotti dal contenuto moda legato alle ultime tendenze sul mercato.