Le auto aziendali in vendita fanno risparmiare

di La redazione Commenta

 Volete pagare il meno possibile, ma proprio non vi va di prendere un’auto vecchia e fare praticamente l’abbonamento, come si suol dire, dal meccanico? Una soluzione c’è e potrebbe permettervi di risparmiare non poco con un ottimo risultato e rapporto qualità/prezzo. Questo perchè le vetture usate precedentemente scelte per le imprese sono vendute ad un prezzo nettamente inferiore e sono in tutto e per tutto quasi nuove. In ogni caso, sono davvero sfruttate al minimo.

Nel periodo immediatamente precedente, infatti, hanno fatto parte della flotta di vetture qualche azienda o ente che ha poi deciso di rivenderle e di cambiare il proprio parco auto, ma non hanno avuto grande utilizzo, a volte sono a chilometero 0. Se ne trovano spesso e quasi tutto l’anno, proprio perchè sono parecchie le strutture che pur di mantenere efficienza e immagine del proprio marchio alle stelle, optano per una sostituzione quasi continua. E’ ovvio che difficilmente troverete la quattro ruote piccola che magari vi serve per girare in città; può capirtare ma di norma non è una regola. A questo punto dovrete riuscire a mediare tra le vostre esigenze e quello che offre in quel dato momento il mercato.

Piuttosto presenti sono, ad esempio, le bmw aziendali o tutte le auto grandi che vengono date ai dirigenti o messe a disposizione di autisti o dipendenti che, alla fine, devono spostarsi per svolgere al meglio la propria mansione. In più, nonostante ci sia qualche eccezione che poi conferma la regola, dovreste anche essere più sicuri riguardo ai controlli e alla integrità di motore e carrozzeria, visto che quasi sempre le aziende prestano grande attenzione a tutti questi aspetti. Sia su internet che dai rivenditori specializzati, quindi date sempre una occhiata e se non volete comprare un mezzo nuovo di zecca, ma vi accontentate di una chilometro zero, potreste trovare la vostra occasione e trattenere nel portafoglio qualche euro in più, che in tempi di crisi non fa mai male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>