Citigroup ha pubblicato il proprio bilancio aziendale per quanto concerne il primo trimestre del nuovo anno. Un bilancio che la società ha siglato con dei dati in flessione rispetto ai principali parametri temporali di riferimento, su livelli inferiori a quelli attesi dagli analisti.
La compagnia, nel bilancio aziendale trimestrale, segnala infatti la presenza di ricavi pari a 19,7 miliardi di dollari nella prima riga del conto economico, quasi un miliardo di dollari in meno rispetto alla media dei principali analisti di mercato.
I ricavi si sono in altri termini collocati su un livello che è inferiore al 7% rispetto a quello riscontrato nel periodo ottobre – dicembre 2010, con una contrazione del 22% per ciò che invece concerne il paragone con lo stesso primo trimestre, dell’anno precedente.
Male anche l’andamento degli utili, che sono scesi a quota 3 miliardi di dollari (o 0,10 dollari per azione) con una flessione che è stata pari al 32%. La discesa dei profitti netti era comunque ampiamente prevista dagli osservatori di Borsa.
A livello di gruppo, le perdite nette sono infine state contenute in diminuzione per il settimo trimestre consecutivo.