Mondo HE, società operante nel settore dell’home entertainment – e non solo, ha dichiarato di aver approvato il bilancio aziendale per quanto concerne l’esercizio 2010, un periodo che si è concluso con dei risultati sostanzialmente positivi su confronti annui.
Il consiglio di amministrazione della compagnia ha infatti approvato un bilancio aziendale con ricavi a quota 28,6 milioni di euro, che rappresentano una crescita di ben 22 punti percentuali rispetto al fatturato che la stessa società aveva conseguito l’anno precedente.
Per quanto riguarda le altre principali righe del conto economico del bilancio aziendale, l’EBITDA è schizzato a 12 milioni di euro, in incremento del 210%, mentre l’EBIT si è fermato a 3,3 milioni di euro, in controtendenza rispetto alla flessione di 2 milioni di euro del 2009.
Il risultato netto è infine positivo per 1,2 milioni di euro, rispetto alla perdita netta di 2,2 milioni di euro conseguita nell’esercizio precedente, che si era pertanto chiuso con segno negativo.
Infine, per quanto concerne la sola capogruppo, riscontriamo ricavi per 25 milioni di euro (in crescita del 32%), EBITDA a 10,5 milioni di euro, EBIT a 2,4 milioni di euro e risultato netto a quota 1,1 milioni di euro, rispetto alla perdita di 1,7 milioni di euro del 2009.